Sportabilia presenta gli assoluti di nuoto FISDIR - Fisdir Fisdir

Sportabilia presenta gli assoluti di nuoto FISDIR

Un nuova casa per il titolatissimo tiro con l’arco paralimpico, ma anche campionato di hockey su ghiaccio, nuoto per disabili fisici ed intellettivi e l’introduzione all’All Star Game di basket in carrozzina. Puntata ricchissima quella di Sportabilia che andrà in onda a cavallo tra il 6 ed il 7 febbraio (ore 00:30) su Rai Sport 1, con un primo, ampio focus sulla nuova struttura patavina dell’OIC, diventata casa del tiro con l’arco paralimpico.

Lorenzo Roata è andato a visitare la culla di quello che sarà il centro che accoglierà i raduni dell’arco azzurro del futuro, sia in chiave femminile che maschile, passando da Oscar De Pellegrin a Elisabetta Mjino, fino alla new entry Annalisa Rosada. Spazio, poi, all’hockey su slitta su ghiaccio, con il focus sull’Armata Brancaleone, storica società di questa disciplina, da poco rinforzatasi con il naturalizzato Kalligaris.

Nel notiziario flash, viene presentata la sfida tra Italia ed Irlanda nel rugby in carrozzina, in programma sabato 7 febbraio a Roma, gustoso antipasto della sfida che si giocherà allo stadio Olimpico nel pomeriggio dello stesso giorno, per poi passare ai primi appuntamenti del nuoto, sia della FINP (Invernali di Napoli) che della FISDIR (Assoluti in vasca corta a Loano). Zoom, infine, sul tiro a segno paralimpico e sull’All Star Game di pallacanestro in carrozzina, in programma il giorno dopo a Matera, che vedrà di fronte la Nazionale Italiana e una selezione degli stranieri che giocano nel campionato italiano.

Skip to content