Sport invernali: domenica al via oltre 100 atleti - Fisdir Fisdir

Sport invernali: domenica al via oltre 100 atleti

Domenica 31 Gennaio la stagione Fisdir entra nel vivo con i campionati italiani di sport invernali.

Ancora una volta sarà Chiesa Valmalenco il teatro dello sci nordico e alpino, manifestazione che vedrà coinvolti oltre 100 atleti divisi tra le categorie agonistica, promozionale e C21.

L’evento,come nella scorsa stagione, è stato aperto anche a rappresentative stranieri nella classe 21: parteciperanno atleti provenienti dalla Francia e dalla Finlandia nell’ambito della promozione delle attività della SKiDS.

Un’ importante iniziativa che il Consigliere Federale Fisdir Linda Casalini descrive con le seguenti parole:

E’ una località abituata ad ospitare grandi eventi, un posto dove quello che più mi ha colpito è stata la disponibilità delle persone che hanno organizzato tutto nei minimi dettagli. Un grazie particolare al Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco ed all’Unione dei Comuni della Valmalenco – continua la Casalini – che da sempre sostengono il nostro movimento; la lista dei ringraziamenti dovrebbe essere molto lunga: dalla FAB Funivia al Bernina, a tutti i volontari, davvero magnifici. Nell’insieme siamo pronti ad ospitare una manifestazione importante nella quale i numeri sono ottimi e, nonostante la crisi economica, le società dimostrano un’affezione forte alle attività federali e questo è un segnale importante per il nostro movimento”.

Skip to content