Siamo lieti di annunciare che FISDIR mette a disposizione delle ASD/SSD, per la realizzazione di ulteriori 136 percorsi sportivi inclusivi, la somma complessiva di 68.000 € pari a quanto residuato dall’erogazione liberale ricevuta da Selex Gruppo Commerciale S.p.A.
Le ASD e SSD affiliate, che soddisfano i requisiti richiesti, potranno presentare domanda per un numero illimitato di corsi sportivi individuali della durata di 25 ore e del valore di 500 € ciascuno, da svolgere tra il 10 marzo e il 30 settembre 2025.
Si precisa che possono partecipare alla procedura anche le ASD/SSD che siano già risultate assegnatarie di corsi sportivi nel primo avviso, purché con beneficiari diversi.
I corsi sono destinati ad atleti con disabilità intellettivo-relazionale che non siano già risultati beneficiari di un corso sportivo assegnato con il primo avviso pubblico e che non siano mai stati tesserati alla FISDIR prima del 1° settembre 2024, e che siano tesserati alla FISDIR al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata dei corsi.