Si è svolta, alla presenza del Presidente Francesco Ambrosio, del Segretario Generale Massimo Buonomo e del Direttore Tecnico Nazionale, la prima riunione della commissione nazionale atleti.
Presenti per la commissione, il consigliere federale Carmen Mura, il consigliere federale in quota atleti Nicole Orlando (atletica leggera II2), Omar Carobene (pallacanestro II1) e Matteo Falchi (nuoto II3).
Alla riunione hanno partecipato i dipendenti federali Marcoccia e Dall’Aglio.
è stato il primo incontro, utile per conoscersi, per impostare il lavoro della commissione e per ascoltare i primi suggerimenti degli atleti.
“La commissione Atleti di cui mi onoro di essere la coordinatrice, con la sua prima convocazione ha sancito un momento storico per la Federazione!
La presenza fondamentale dei tre componenti Nicole, Matteo e Omar saprà dare spunti e suggerimenti per il gran lavoro che già la Federazione fa’.
I protagonisti indiscussi del nostro mondo Fisdir sono proprio tutti gli Atleti presenti in ogni regione d’Italia ed è giusto che abbiano “voce”.
Saremo a disposizione di chiunque voglia evidenziare criticità ma anche soluzioni per il bene della grande famiglia Fisdir.
Un grazie sincero va a Francesco Ambrosio che ha fortemente voluto che questa commissione sia parte imprescindibile nel suo quadriennio come presidente nazionale Fisdir”, commenta Carmen Mura
“Tengo molto a questa Commissione perché credo che ascoltare la voce degli atleti sia fondamentale. Gli atleti possono dare un contributo vero, concreto in quanto nessuno meglio di loro conosce cosa succede durante una gara, un raduno o una trasferta, e quindi nessuno meglio di loro può aiutarci a capire cosa funziona e cosa invece si può migliorare. Sono certo che Nicole, Matteo e Omar, tutti e tre atleti di alto livello e già con esperienze importanti alle spalle, sapranno raccogliere le opinioni e i suggerimenti degli altri atleti che incontreranno durante i campionati italiani o le competizioni internazionali e riportare a noi le loro considerazioni. È un modo per fare squadra, per crescere tutti insieme, sono sicuro che faremo un bel lavoro insieme.”, afferma il segretario generale Massimo Buonomo.