Protocolli e Calendario, gli aggiornamenti - Fisdir Fisdir

Protocolli e Calendario, gli aggiornamenti


Facendo seguito a quanto stabilito dall’ultimo Consiglio Federale FISDIR, con la presente si informano le società sportive che, vista l’attuale situazione di incertezza legata all’emergenza epidemiologica da Covid-19, è stato ritenuto opportuno rinviare la composizione del Calendario Nazionale FISDIR per la stagione sportiva 2021 alle prossime riunioni del Consiglio Federale. Tale decisione è stata assunta al fine di tutelare le stesse società che, dopo essersi impegnate nella prenotazione di viaggi e soggiorni, potrebbero vedere l’evento sportivo cancellato.            
«Abbiamo cercato di porre in essere delle accortezze volte a salvaguardare le società – commenta il Presidente Marco Borzacchiniperché nonostante la possibilità di ripartire seguendo i protocolli, la situazione continua a essere delicata e in continuo divenire. Le criticità legate alla risalita dei contagi ci obbligano a procedere con estrema cautela, senza rinunciare però a programmare la prossima stagione sportiva per farci trovare pronti non appena le condizioni miglioreranno. Del resto abbiamo visto quanta voglia hanno i nostri atleti di tornare a confrontarsi in gara e per questo abbiamo l’obbligo di guardare anche al calendario con fare propositivo».
Proprio per questo, si informa che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature per l’organizzazione delle manifestazioni sportive FISDIR stagione sportiva 2021 di seguito riportate.

Sono inoltre stati aggiornati i protocolli per lo svolgimento delle attività di base (allenamento possibile in forma individuale) e delle competizioni, ricordando che sono consentiti soltanto gli eventi e le gare riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, come appunto la FISDIR. Fanno eccezione le Regioni nelle quali sono state emesse specifiche ordinanze (vedi la Lombardia).

Protocollo attuativo per la ripresa delle competizioni FISDIR (21.07.2020-agg. 18.10.2020)

Protocollo attività di base e allenamenti FISDIR (11.06.2020-agg. 18.10.2020)

 

 

 

 

 

Skip to content