Progetto Doe: in corso a Roma la riunione - Fisdir Fisdir

Progetto Doe: in corso a Roma la riunione

Si sta svolgendo a Roma, presso la sede Fisdir, la riunione di riepilogo dei dati ottenuti attraverso le valutazioni del Progetto DOE ( atletica e nuoto ).

Tale progetto nasce dalla sinergia tra FISDIR, il laboratorio funzionale del Centro “Don Orione” Ercolano e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli con lo scopo di effettuare periodiche analisi delle caratteristiche funzionali di ciascun atleta – in riferimento alla specifica disciplina praticata – al fine di valutare ed ottimizzare i programmi di allenamento.

Presenti alla riunione il Consigliere Federale Francesco Ambrosio, la Dott.ssa Piera Marchettoni Medico Federale FISDIR, il Direttore Tecnico Nazionale Giancarlo Marcoccia, i referenti tecnici nazionali Marco Peciarolo (nuoto) e Mauro Ficerai (atletica), la Dott.ssa Angela Palomba e il professor Diego Perez per il “Don Orione Ercolano” e l’ing. Teodorico Caporaso in rappresentanza del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli.

Skip to content