Postemobile Final Eight 2018 di pallacanestro: presenti i campioni della FISDIR - Fisdir Fisdir

Postemobile Final Eight 2018 di pallacanestro: presenti i campioni della FISDIR

Postemobile Final Eight 2018 al via, si scende finalmente in campo. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di basket. Appuntamento al Mandela Forum di Firenze, dal 15 al 18 febbraio, con le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata che si sfidano per aggiudicarsi la Coppa Italia.

Nell’edizione di quest’anno c’è spazio anche per la disabilità, grazie al progetto Basket and more (promosso dalla Lega Basket Serie A e dal Ministero dello Sport) e alle attività collaterali a sfondo sociale che accompagneranno per quattro giorni la manifestazione sportiva vera e propria.

La Lega Basket Serie A ha chiesto la collaborazione di FISDIR e  CoorDown  per organizzare l’esibizione di una rappresentativa di giovani giocatori di basket con sindrome di Down per dare loro la possibilità di mettersi in mostra e far vedere a tutti le proprie capacità, in un contesto di grande prestigio.

Un modo divertente e gioioso per promuovere l’inclusione nel mondo dello sport e un’occasione per festeggiare il recente trionfo ai campionati Europei in Portogallo della nazionale italiana FiISDIR sindrome di Down, che in questa circostanza avrà dunque il pubblico del Mandela Forum a cui mostrarsi. L’esibizione dei ragazzi si terrà sabato 17 febbraio nei due intervalli tra il 2° e 3° quarto delle due semifinali, alle 18.45 circa e alle 21.30.

L’attività sportiva diventa così un’eccellente opportunità di integrazione e uno strumento concreto per combattere pregiudizi e costruire una reale cultura della diversità.

Skip to content