Paralimpiadi, 60 anni di Roma 60. Presente Borzacchini - Fisdir Fisdir

Paralimpiadi, 60 anni di Roma 60. Presente Borzacchini

Venerdì 25 settembre l’evento che chiuderà la settimana di celebrazioni delle prime Paralimpiadi moderne
L’Auditorium INAIL di piazzale Giulio Pastore ospiterà l’atto conclusivo delle celebrazioni legate al 60° anniversario di Roma 1960.
Prenderanno parte all’evento il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il Presidente dell’INAIL Franco Bettoni, l’amministratore delegato del comitato organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 Vincenzo Novari, il direttore generale dell’INAIL Giuseppe Lucibello, il direttore di Raisport Auro Bulbarelli, la moglie del professore Antonio Maglio promotore dei Giochi Paralimpici del 1960 Stella Calà Maglio. Interverranno anche gli atleti paralimpici, assistiti INAIL, Martina Caironi e Oney Tapia con la testimonianza di Aroldo Ruschioni atleta che prese parte alle Paralimpiadi di Roma del 1960 vincendo tre medaglie (fonte: www.comitatoparalimpico.it).

Sarà presente anche il Presidente della FISDIR nonché Vicepresidente del CIP Marco Borzacchini, alla prima uscita ufficiale dopo la rielezione avvenuta sabato 19 settembre.

Skip to content