Nuoto promozionale e nuoto per salvamento: nel fine settimana 254 atleti raggiungeranno Agropoli - Fisdir Fisdir

Nuoto promozionale e nuoto per salvamento: nel fine settimana 254 atleti raggiungeranno Agropoli

Dall’ 11 al 13 maggio 2018 si svolgerà il 10° campionato italiano promozionale FISDIR di nuoto e nuoto per salvamento. L’evento, indetto dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo e Relazionali, sarà organizzato dalla ApD Rari Nantes Campania Special Team presso l’impianto sportivo Elysium di Agropoli ed è patrocinato dal Comune di Agropoli, da Autism Aid Onlus, ViviCilento e Cilento4all.
L’evento, cui prenderanno parte 254 atleti di ogni età in rappresentanza di 31 società provenienti da tutta Italia si terrà per la prima volta nel Cilento, territorio di bellezza straordinaria e di grande rilevanza turistica che ben si presta a far conoscere i luoghi attraverso lo sport.
Venerdì 11 dalle 9.00 alle 13.00 circa 45 atleti disputeranno le gare di nuoto per salvamento dal sottopasso orizzontale e verticale al trasporto del sacchetto e del manichino con relative staffette.
Sabato 12 e Domenica 13 sarà interamente dedicato al nuoto promozionale. 209 atleti divisi nelle diverse categorie gareggeranno nei 25 mt e 50 mt nei diversi stili sempre con relative staffette.

Skip to content