Mondiali FIFDS: l'Italia vince all'esordio mondiale - Fisdir Fisdir

Mondiali FIFDS: l’Italia vince all’esordio mondiale

Il Mondiale FIFDS inizia nel migliore dei modi per la nazionale guidata da Gianluca Oldani.

Nel match inaugurale della kermesse brasiliana in corso di svolgimento a Ribeirao Preto gli azzurri battono con personalità il Perù con un netto 6 a 1.

Partita senza storia, con gli azzurri padroni del campo che vincono grazie alle doppiette di Sfreddo e Vignando ed ai goal di Piggio e Messina.

L’Italia, precedentemente inserita nel gruppo con Cile e Messico ha sfidato il Perù (inizialmente parte del gruppo A); i cileni, causa mancanza della documentazione relativa ai cariotipi degli atleti (poi pervenuta dal Cile), erano stati precedentemente esclusi dalla manifestazione, per poi essere riammessi una volta pervenuti gli incartamenti relativi ai calciatori.

Nella giornata di oggi (ore 16.00 brasiliane) sfideremo il Messico nella seconda giornata.

Classifica gruppo B

Italia 3

Messico 0

Perù 0

Nel gruppo B i padroni di casa brasiliani, trascinati dalla loro torcia, battono i rivali storici dell’Argentina con un secco 6 a 2.

La sorpresa della giornata è il mezzo passo falso dei campioni d’Europa in carica portoghesi che, contro il Cile, non vanno oltre il pareggio per 1 a 1. Oggi alle 14.45 i lusitani sfidano l’Argentina in una gara da dentro o fuori, mentre il Brasile, contro il Cile, ha una ghiotta opportunità per lanciarsi alla fase finale.

Classifica gruppo A

Brasile 3

Cile 1

Portogallo 1

Argentina 0

 

Programma 31 Maggio

Ore 14.45: Portogallo vs Argentina

Ore 16.00: Italia vs Messico

Ore 19.00: Brasile vs Cile

 

Skip to content