L'Inas cambia immagine, nome e valori: si chiamerà Virtus - Fisdir Fisdir

L’Inas cambia immagine, nome e valori: si chiamerà Virtus

The International Federation for Athletes with Intellectual Impairments (INAS) revealed a new look, name and values on Saturday (19 October) that will take it into an exciting new era.

L’Inas cambia immagine, nome e valori. Il 19 Ottobre, giorno della cerimonia di chiusura degli Inas Global Games 2019 a Brisbane, ha segnato l’inizio di una nuova era per l’organizzazione sportiva mondiale riservata ad atleti disabili intellettivo relazionali.
Nasce la VirtusWorld Intellectual Impairment Sport – e a presentare il nuovo brand è stato Marc Truffaut, il Presidente.

 

 

I tempi stanno cambiando” – ha detto Truffaut. “ La consapevolezza dello sport paralimpico sta crescendo. Il movimento sportivo riservato a persone con disabilità intellettiva e relazionale si sta professionalizzando. Lo standard e il livello delle competizioni sta via via crescendo, ma una cosa non cambierà mai: il carattere, le eccellenze e il coraggio dei nostri atleti”.
Nel suo speech il Presidente della Virtus fa riferimento ai valori della parola Latina che segna una nuova epoca nello sport mondiale riservato ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale

Skip to content