La Fisdir ricorda Gianni Scotti - Fisdir Fisdir

La Fisdir ricorda Gianni Scotti

Ho saputo della scomparsa di Gianni mentre ero in Inghilterra per una riunione e la notizia mi ha scosso. Appena una settimana fa avevo avuto il piacere di sentirlo telefonicamente e scambiarci, come sempre da quando ci siamo conosciuti, idee e pensieri sulla nostra attività e i nostri lavori; per questo quando ho ricevuto la notizia sono rimasto attonito. Con Gianni non perdo solo un collega, un dirigente sportivo importante del nostro movimento ma, anche e soprattutto, un amico con il quale ho personalmente condiviso molte emozioni.
Ci lascia un uomo che ha saputo donare molto al nostro movimento, che ha contribuito all’evolversi del Comitato Italiano Paralimpico grazie anche al lavoro nella sua Emilia Romagna, una terra che da venerdì avrà un grande uomo in meno. Rimane il pensiero prima di tutto di un amico che non c’è più, ma che personalmente ricorderò per sempre con stima e un grandissimo affetto. Ciao Gianni”.

Queste le parole che il Presidente Borzacchini ha voluto rilasciare appena sbarcato dal Regno Unito (dove era impegnato nel board di Inas Europa, ndr) a nome del movimento Fisdir per ricordare la memoria di Gianni Scotti, presidente del CIP Emilia Romagna che ci lascia a 61 anni, creando un vuoto incolmabile in tutto il movimento paralimpico italiano.

Skip to content