Insideout: trionfo Sgoifo, argento per Brignoni e Catalano nel doppio - Fisdir Fisdir

Insideout: trionfo Sgoifo, argento per Brignoni e Catalano nel doppio

Cala il sipario su Insideout, torneo internazionale di tennis sanzionato dall’Inas tenutosi a Ferrara lo scorso fine settimana.

Grandi risultati per gli italiani impegnati nelle gare singolari (maschile e femminile) e nel doppio maschile.

Singolare Femminile

Giulia Sgoifo (nella foto), già medaglia di bronzo ai Mondiali Inas di Rakovnik nel 2013 nel singolare e nel doppio misto, si impone tra le mura amiche di Ferrara vincendo tutti gli incontri previsti nel girone femminile: 6-0 contro la biellese Bassi, 6-4 contro la polacca Rutkowska, 7-6 ai danni della novarese Xheka e 6-3 il punteggio finale con il quale supera la medaglia d’argento Diana Berg.

Terzo posto per l’altra azzurra Ana Xseka, capace di vincere due incontri contro Rutkowska e Bassi, rispettivamente quarta e quinta nella graduatoria finale del torneo femminile.

Singolare Maschile

Il sogno di Antonio Catalano di giocarsi la finalissima del singolare si infrange in semifinale, gara in cui il calabrese si inchinerà allo strapotere di Sedlinsky che, nell’ultima gara, si imporrà agilmente con un doppio 6-0 su Hus, vincendo il torneo maschile.

Pier Luigi Forneris vince contro Bezzi il torneo di consolazione.

Doppio Maschile

Nel doppio maschile, l’idea di vedere una finale tutta tricolore (ricordiamo che giocavano le coppie Cavazzana/Forneris e Brignoni/Catalano nelle parti opposte del tabellone) viene vanificato dalla furia del duo Sedlinsky/Jerhot, vincitori 6-2 in semifinale contro la coppia Cavazzana/Forneris.

Brignoni e Catalano invece vincevano una gara tiratissima (7-6) contro Hus/Stsinskiu, acquisendo il diritto di giocare la finalissima del doppio.

In finale il collaudato duo azzurro cedeva a Sedlinsky/Jerhot per 6-2, accontentandosi dell’argento finale.

Nel doppio misto il duo Catalano-Sgoifo batte 6 a 2 Hus e Rutkowska vincendo anche questo torneo.

Skip to content