Festival della Cultura Paralimpica Fisdir

Festival della Cultura Paralimpica

Il giorno 11 ottobre alle ore 10 presso il 47° piano della Torre Allianz di Milano, in Piazza Tre Torri 3, si terrà la presentazione della terza edizione del Festival della Cultura Paralimpica con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni e delle più importanti personalità del mondo dello sport italiano.
Il Festival della Cultura Paralimpica è un’iniziativa ideata dal Comitato Italiano Paralimpico con l’obiettivo di promuovere una diversa percezione della disabilità mediante i racconti, le testimonianze e le parole dei protagonisti del mondo dello sport paralimpico e di tutti coloro che, a diverso titolo, hanno affrontato questo tema.
Le iniziative dei giorni 12, 13 e 14 ottobre si svolgeranno, invece, presso la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, con ingresso libero. L’area ospiterà due mostre fotografiche, due corner per dibattiti e presentazioni di libri, una rassegna cinematografica, un palco centrale con gli interventi di tanti ospiti del mondo della comunicazione, dello spettacolo, dell’arte, della cultura, dello sport e delle istituzioni.

Il Festival della Cultura Paralimpica è un evento patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano con la partecipazione della Fondazione Milano-Cortina 2026. La Rai sarà media partner, INAIL partner istituzionale. Un ringraziamento speciale va al Comune di Milano e ad Allianz – Worldwide Olympic & Paralympic partner – per il supporto.

Qui il programma dettagliato della manifestazione: https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/bacheca/item/festival-della-cultura-paralimpica-2.html

Per partecipare alla conferenza stampa in programma l’11 ottobre presso Torre Allianz, è necessario inviare una richiesta di accredito all’indirizzo mail accrediti@comitatoparalimpico.it

 

Skip to content