Consiglio Federale, la sintesi dei lavori del 19 dicembre - Fisdir Fisdir

Consiglio Federale, la sintesi dei lavori del 19 dicembre

Si è svolto sabato 19 dicembre il IV Consiglio Federale FISDIR.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE – In apertura dei lavori si è analizzato come il DPCM del 3 dicembre abbia di fatto impedito la modifica del Protocollo per l’attività di base attualmente in vigore. Il Consiglio Federale avrebbe voluto sbloccare il ritorno agli allenamenti anche per atlete e atleti del settore promozionale, ma bisognerà ancora attendere.
FUNZIONAMENTO – Sono stati nominati il Procuratore Federale e gli Organi di Giustizia endofederale.
ATTIVITÀ SPORTIVA Alberto Stella è stato confermato come Referente Tecnico Nazionale per lo sci nordico, mentre Claudia Ferrari è stata nominata Referente Tecnico Nazionale per lo sci alpino. Rinviata al prossimo Consiglio Federale la scelta degli staff tecnici.
È stato poi approvato l’aggiornamento delle liste degli Atleti di interesse nazionale, sia VIRTUS che SU-DS. Gli elenchi sono già disponibili per la consultazione sul sito federale.
A livello di attività internazionale è stata confermata l’intenzione di partecipare agli Europei VIRTUS di atletica leggera (Nantes – FRA, 9-14 marzo 2021). Tale decisione resta tuttavia subordinata agli sviluppi della pandemia da Covid-19 ancora in corso.
ORGANI TERRITORIALI – È stato confermato Dario Della Gatta come Delegato Regionale della Liguria, mentre sono stati nominati Jean Paul Chadel e Nicoletta Giannetti rispettivamente alla guida delle Delegazioni regionali di Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia.
FORMAZIONE – A breve verranno fornite informazioni per lo svolgimento del corso per il rilascio della qualifica di Assistente Tecnico Multidisciplinare, che sarà attivato dopo Natale. Questi aggiornamenti, assieme al calendario 2021 dei corsi, saranno pubblicati anche sulla home page del sito dedicato www.fisdir-formazione.it.
AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO
– Sono 5 le nuove società affiliate alla FISDIR:
ASD Aurora Volley (Molise), ASD Aole (Lombardia), ASD Equitazione Bardà (Sardegna), ASD Tennistavolo Biella (Piemonte), ASD Arcieri Bosco delle Querce (Lombardia). Sono stati inoltre approvati i seguenti cambi di denominazione: da Associazione Calcistica Dilettantistica Down Arcobaleno in Associazione Sportiva Dilettantistica Arcobaleno Calcio, dell’affiliato “A.C.S.D. Arcobaleno” in “A.C.S.D. Arcobaleno APS”.