Comincia Giugno ... un mese "caldo" - Fisdir Fisdir

Comincia Giugno … un mese “caldo”

Comincia Giugno, un mese tradizionalmente “caldo” per la stagione sportiva FISDIR. Il 2014 conferma questa tradizione con calendari fitti di eventi.

Alla vigilia delle vacanze estive saranno ben 6 gli eventi che, tra internazionali e nazionali, vedranno impegnati gli atleti della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale.

Si parte subito con la settima edizione dei campionati outdoor di atletica leggera INAS in programma a Bergen, in Olanda, manifestazione internazionale che vedrà impegnato Ruud Koutiki, che andrà alla ricerca di nuovi records e medaglie per continuare la positiva striscia di risultati iniziata con le tre medaglie conquistate a Reims nei Mondiali Outdoor e il record italiano nei 400 metri fissato lo scorso fine settimana a Grosseto all’ Italian Open Championships 2014.

Tra il 13 ed il 15 Giugno, con la FISDIR che si farà in due per affrontare al meglio i due eventi, mentre a Macerata andrà in scena il campionato italiano di atletica leggera promozionale a Cesena, il giorno 14, il via ufficiale al campionato italiano di ginnastica artistica e ritmica.

A distanza di una settimana si ripeterà lo “sdoppiamento”. La contemporaneità riguarderà i campionati di nuoto promozionale, nuoto salvamento e nuoto sincronizzato in programma a Monza dal 20 al 22 Giugno e la fase finale del campionato italiano di basket prevista dal 19 al 22 Giugno a Cantù.

La chiusura spetterà all’atletica leggera che a Padova (27-29 Giugno) che, con gli assoluti, chiuderà il mese di Giugno.

Skip to content