Campionato Italiano di Calcio a 5: i risultati di Ferrara - Fisdir Fisdir

Campionato Italiano di Calcio a 5: i risultati di Ferrara

A Ferrara è calato il sipario sull’edizione 2019 del campionato italiano di calcio a 5 Fisdir.

All’evento prendevano parte 22 formazioni – un record per il calcio Fisdir – suddivise in divisione agonistica, pre agonistica, promozionale, base e C21.

Nella divisione agonistica affermazione netta dell’Obiettivo Uomo che con quattro vittorie, nessun pareggio e zero sconfitte, 85 goal fatti e solo 11 subiti conquista l’ennesimo scudetto. Sorpresa Total Sport, seconda davanti a Briantea 84, con Elos Bitonto e Format Ferrara rispettivamente quarta e quinta forza del campionato.

Nella pre – agonistica i campani dell’Obiettivo Uomo bissano il successo della divisione agonistica, imponendosi anche qui con un percorso netto di tre vittorie. La Polisportiva De Rossi conquista l’argento mentre sul gradino più basso del podio c’è la Total Sport.

Nella divisione base affermazione per la Down Arcobaleno, mentre nella C21 si impone l’ASD Sport 21 Veneto, trascinata dai due nazionali Piggio e Vignando, davanti ai siciliani dell’ASD Vita Nova.

Grande competizione quella a cui si è assistita nel promozionale, con 7 squadre ai ranghi di partenza. ASH Novara e Legino nel gruppo A, Down Arcobaleno e Linus passavano rispettivamente in ordine come prima e seconda dei due raggruppamenti.

l’ASD Pol. Linus conquista il terzo posto battendo nella finalina l’US Legino, mentre la sfida tra ASH Novara e Down Arcobaleno, tiratissima fino all’ultimo, vedeva i piemontesi di Novara imporsi per 2 a 1, risultati che vale il titolo 2019.

Per vedere le immagini della prima giornata digita il link:

Skip to content