Calcio: la nazionale ospite dell'FC Internazionale a Milano - Fisdir Fisdir

Calcio: la nazionale ospite dell’FC Internazionale a Milano

Si svolgerà dal 10 al 12 Marzo il secondo raduno della nazionale C21 di calcio che dall’8 al 15 Aprile in Portogallo, a Viseu, si giocherà il titolo mondiale di categoria.

La Lombardia ospiterà questo raduno tra Ossona, Magenta e Milano, con l’allenamento di Milano, in particolare, di enorme prestigio per il movimento: l’FC Internazionale ospiterà, presso il Suning Youth Development Centre in memoria di Giacinto Facchetti, l’ultima sessione di allenamenti, quella della domenica; al termine dell’allenamento i ragazzi convocati per lo stage avranno il piacere, ospiti della società, di assistere al match in programma allo stadio “Giuseppe Meazza” che vedrà l’Inter opposta all’Atalanta.

Stiamo preparando al meglio la trasferta in Portogallo, dove ci aspetta un impegno difficile qual è un mondiale – il commento del Presidente Marco Borzacchinie questo secondo raduno testimonia la volontà di creare un gruppo unito che ben ci rappresenti”.

Sulla presenza della nostra nazionale al Suning Youth Development Centre il presidente federale esprime tutta la sua gratitudine alla società nerazzurra: “Ringrazio l’Inter per aver dato al nostro movimento la possibilità di entrare in contatto con una realtà professionistica che ha fatto e continua a fare la storia del calcio italiano. Avere a disposizione le loro strutture sarà importante anche per i nostri ragazzi, il cui spirito di squadra uscirà notevolmente rafforzato da quest’esperienza. Per noi, riuscire a coinvolgere realtà professionistiche rappresenta un importante obiettivo da perseguire per lo sviluppo anche tecnico del calcio all’interno della vita federale”.

Questi i convocati dal Referente tecnico nazionale Roberto Signoretto, che guiderà la rappresentativa insieme a Gianluca Oldani:

Leocata Francesco, Fasanella Marco Giulio, Magagna Luca, Vignando Davide, Palaia Cristian, Di Giovanni Simone, Messina Carmelo, Sfreddo Marco, Simoni Matteo, Nebikin Vladimir  e Piggio Riccardo.

Skip to content