Buon compleanno FISDIR: +10 - Fisdir Fisdir

Buon compleanno FISDIR: +10

Giornata storica per la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali che proprio oggi compie 10 anni.

Nata il 22 Febbraio del 2009, la Federazione celebra oggi la sua prima decade. Il Presidente Marco Borzacchini commenta con queste parole l’importante data:

Ho i brividi nel pensare che siano passati già 10 anni dalla nascita della nostra splendida realtà. E’ stato tutto molto veloce ma così estremamente emozionante che forse non mi sono reso conto, non ci siamo resi conto del tempo che passava così velocemente, dei risultati che ottenevamo, dei successi e anche delle sconfitte che hanno scandito le nostre giornate in questi primi, meravigliosi 10 anni. Non tutto è stato semplice, non tutto può essere sempre perfetto ma, senza dubbio, l’impegno che in questi anni  tutti – nessuno escluso – abbiamo messo sul campo è qualcosa di cui vado orgoglioso! Come rappresentante di questa splendida realtà mi sento in dovere di ringraziare chi  ha prestato il proprio lavoro, le energie, il tempo per garantire un diritto, quello di praticare lo sport e mi riferisco ai dirigenti, ai volontari, ai tecnici, agli operatori e a tutti quanti coloro hanno creduto e continuano a credere nel nostro movimento; percepisco la volontà di abbracciare le famiglie, senza le quali sarebbe tutto vano; mi è necessario pensare alle società sportive che quotidianamente combattono nel tentativo di migliorare il loro servizio ma, senza ombra di dubbio, il primo sentimento che ho provato questa mattina appena sveglio è stato quello di una gioia infinita, la stessa  che in questi 10, lunghi anni  ho visto negli occhi dei nostri straordinari atleti, sentito dalle loro parole che esprimevano felicità e percepito dai loro abbracci sinceri al termine di una corsa o appena usciti da una vasca. Ecco, se dopo tutto questo tempo c’è ancora la voglia di andare avanti, di profondere impegno e di dedicare tempo e sacrifici è soprattutto per loro, il motore della nostra attività, i NOSTRI ragazzi, i NOSTRI atleti, coloro senza i quali il nostro movimento non avrebbe motivo di esistere. GRAZIE RAGAZZI, grazie FISDIR!

 

https://www.facebook.com/fisdir.federazione/videos/976275139427910/

Skip to content