Assoluti in vasca corta: primo grande appuntamento del 2019 - Fisdir Fisdir

Assoluti in vasca corta: primo grande appuntamento del 2019

Fabriano ospiterà il primo grande evento stagionale della FISDIR della stagione 2019.
Nell’impianto natatorio del comune marchigiano, organizzato dalla Polisportiva Fabriano Mirasole, si svolgerà il campionato italiano di nuoto in vasca corta, primo appuntamento anche per quanto riguarda la disciplina del nuoto, attesa quest’anno da importanti eventi internazionali quali gli Europei DSISO che proprio l’Italia organizzerà ad Olbia e i Global Games 2019, la massima kermesse iridata dedicata ad atleti con disabilità intellettiva relazionale.
Nella città della carta, dall’ 1 al 3 Marzo, approderanno ben 344 atleti in rappresentanza di 65 società provenienti da 16 diverse regioni dello stivale; numeri incredibili per una disciplina in continua crescita e radicata su tutto il territorio nazionale.

Il Presidente Marco Borzacchini commenta con queste parole l’ormai imminente inizio della stagione sportiva: “Siamo pronti per iniziare questa nuova e lunghissima stagione, un’annata che terminerà ad Ottobre inoltrato con i Global Games 2019. All’alba dell’inizio delle gare – come ogni anno accade – provo una grande emozione ma, soprattutto, la convinzione che il nostro lavoro quotidiano, continuo e perseverante stia portando i suoi sperati frutti, come testimoniato dai numeri importanti che caratterizzeranno gli assoluti di nuoto in vasca corta. L’esperienza della Fabriano Mirasole in termini organizzativi ci fornisce l’adeguata garanzia che saranno tre giorni importanti di sport all’insegna del divertimento, della gioia e dell’agonismo che contraddistinguerà le gare dei nostri campioni. Sarà bello poter ammirare i talenti che conosciamo e scoprirne di nuovi”.

Sarà possibile seguire live il campionato collegandosi alla pagina Facebook ufficiale della FISDIR seguendo il link: https://www.facebook.com/fisdir.federazione/

Durante il campionato, nella giornata di sabato 2 Marzo, ci sarà la cerimonia ufficiale di premiazione del contest fotografico “Una speciale normalità”, indetto dalla Federazione in collaborazione con l’Istituto Diplomatico Internazionale. Matteo Oltrabella, proclamato vincitore dalla giuria, riceverà un premio dalle mani del Consigliere Federale Marco Peciarolo e dal Presidente dello stesso Istituto, l’avvocato Paolo Giordani.

Per visualizzare gli iscritti digita il link:

Campionato Italiano Nuoto Vasca Corta – Atleti Iscritti

Campionato Italiano Nuoto Vasca Corta – Società

 

Skip to content