A Perugia il Football Festival dal 2 al 5 Luglio

Inizierà giovedì 2 Luglio l’evento “Football Fest”, il primo Festival del Calcio, evento patrocinato dalla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale.

Dal 2 al 5 Luglio a Perugia si terrà dunque un Festival dedicato alle storie, alle persone che hanno creato l’epica del calcio, al calcio come passione e mai come economia.

Oltre gli schemi e il commento sportivo “Football Festival” racconta il calcio non solo come fenomeno sportivo o come fenomeno sociale, ma anche come emozione, spettacolo e immaginario collettivo. Come racconto epico, ma anche come storie individuali di persone. Come tessuto dell’identità nazionale e come modo per capire qualcosa in più della vita e della società.

Il calcio rappresenta la passione ed è una cultura ed uno stile di vita.

Lo sport e il calcio sono agonismo, ma anche cultura e valori: sono l’unica bandiera che unisce l’Italia da Nord a Sud. Perugia sarà il centro di questo “gioco” e di questa sfida, in Italia e all’estero.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, per scoprire quali personaggi – che hanno fatto la storia del nostro calcio – parteciperanno all’evento visitate il sito:

Football Fest

Forse ti potrebbe interessare anche...