Nuoto: successo per il primo allenamento collegiale a Cremona Fisdir

Nuoto: successo per il primo allenamento collegiale a Cremona

Monitorare sul territorio la preparazione dei nuotatori di interesse nazionale e verificare la crescita dei giovani più promettenti. Sono questi gli obiettivi del ciclo di allenamenti collegiali avviato da FISDIR Lombardia, su impulso dello staff tecnico nazionale della Federazione. Il progetto è riservato agli atleti della categoria II2 (C21), dedicata alle persone con sindrome di Down.
Il primo appuntamento è andato in scena sabato, 26 febbraio, alla piscina comunale di Cremona. Alle due sedute (una mattutina e l’altra pomeridiana) hanno partecipato 7 talenti lombardi: Dalila Vignando, Marco Di Silverio (Osha Como), Luca Azzoni, Andrea Scotti, Paolo Zaffaroni, Sabrina Chiappa (Delfini Cremona) e Francesco Piccinini (PHB Polisportiva Bergamasca). Con loro, 5 ospiti veneti, tesserati per la SportLIFE Montebelluna: Eleonora Ostani, Martina Villanova, Giammaria Roncato, Anna Donik e Lorenzo Iannetti.
A dirigere i lavori in vasca è stata Silvia Ferrari, allenatrice dei Delfini, nonché parte dello staff tecnico azzurro. “La giornata è andata benissimo – commenta -. I ragazzi erano davvero felici, avevano bisogno di ritrovarsi. Le sedute sono state impegnative ma ho trovato gli atleti pronti, preparati. Anche a livello cronometrico ci sono stati ottimi riscontri”.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato 26 marzo, sempre a Cremona. Ferrari conferma: “L’intenzione è di valutare, assieme al referente nazionale Marco Peciarolo e ai tecnici societari, l’inserimento di nuove leve”.

fonte: Ufficio stampa FISDIR Lombardia 

Skip to content