Pallacanestro 2015: le novità - Fisdir Fisdir

Pallacanestro 2015: le novità

Scade anche per la disciplina della pallacanestro il termine ultimo per l’iscrizione delle squadre al campionato nazionale 2015. Termine ultimo fissato per il 30 Novembre 2014.

Così come per il calcio a 5, anche la palla a spicchi FISDIR presenta piccole variazioni nel regolamento.

Nella  divisione “Agonistica” le squadre saranno composte da giocatori (siano essi maschi o femmine con età superiore ai 14 anni) tesserati come agonisti, in grado di rispettare totalmente il Regolamento di gioco della FIP.

Nella divisione “Promozionale” le squadre saranno formate da atleti (siano essi maschi o femmine con età superiore agli 8 anni) tesserati come promozionali e in possesso di classificazione funzionale, il cui punteggio complessivo in campo non può superare mai le 9 stelle e con la possibilità di schierare n. 1 solo atleta in campo con punteggio individuale di 3 stelle (non è possibile schierare atleti con punteggio individuale di 4 stelle).

Ogni atleta, per partecipare alle competizioni della divisione promozionale, dovrà essere sottoposto preventivamente, a cura della società sportiva di appartenenza, al test di “classificazione funzionale”.

Per visualizzare dettagli relativi al regolamento di disciplina seguite il link Pallacanestro s.s. 2015 – Regolamento e Modulistica

Foto: Luca Renoldi

Skip to content