Mondiali Inas Sport Invernali :senza acuto l'esordio per gli azzurri a Gourette - Fisdir Fisdir

Mondiali Inas Sport Invernali :senza acuto l’esordio per gli azzurri a Gourette

Buono l’esordio, sebbene senza podio, per gli azzurri della nazionale di sci alpino impegnata nell’edizione 2017 dei mondiali Inas a Gourette. Sui Pirenei francesi oggi si sono svolte le gare del Super G maschile e femminile.

Quindicesima e sedicesima posizione per il gruppo maschile, con Manuel Volger che chiude il tracciato in 1’20’’48; a soli 20 centesimi di distanza  si piazza Gabriele Rondi, unico atleta classe 21 impegnato nei mondiali francesi. Vittoria finale per il giapponese Yoshihide Kimura (1’07’’68), oro davanti al francese Antoine Maure (1’09’’58) e al connazionale Satoshi Tagawa (1’11’’29).

Tra le ragazze quinto posto per Kathrin Oberhauser (1’31’’92) e sesta piazza per Sara Ghiselli (1’34’’74) in una gara vinta dalla francese Melanie De Bona (1’12’’83) e che vede argento l’austriaca Mackowitz e bronzo la turca Yavuz.

Nel nordico impegnati gli atleti Luca Berardi, Peter Schroffenegger (10 Km maschile) e Silvia Cattaneo nella 5 km femminile.

Al maschile Berardi e Schroffenegger si posizionano rispettivamente dodicesimo e ventesimo, in una gara dominata dall’estone Hans Teearu, con Charushnikov (Russia) e Yamada (Giappone) rispettivamente argento e bronzo.

La Cattaneo, portabandiera azzurra, è sesta al traguardo della 5 km tecnica classica. Oro alla russa Shchukina e podio completato dalla coppia svedese Viklund Bjorfeldt.

Skip to content