Mondiali Inas Sport Invernali 2017: è grande Volgger - Fisdir Fisdir

Mondiali Inas Sport Invernali 2017: è grande Volgger

Seconda giornate di gare a Gourette e prime soddisfazioni per la squadra azzurra.

Nello sci alpino sorride Manuel Volgger nello slalom gigante: l’azzurro è quinto a livello mondiale  – dove il podio parla per due terzi giapponese con Tagawa e Kimura e per il restante francese con il bronzo di Martinato – ma secondo a livello europeo, dove appunto il padrone di casa francese riesce a fare meglio nell’arco delle due manche. 59’’77 e 58’’84 i tempi nei due parziali per Manuel Volgger che dunque verrà premiato come argento europeo. Caduta nella prima manche per Gabriele Rondi, che abbandona la gara anzitempo.

Tra le ragazze undicesima e dodicesima posizione per Kathrn Oberhauser e Sara Ghiselli: inarravibili la francese De Bona (oro), la turca Tekin (argento) e la ceca Macurova (bronzo).

Nello sci nordico si gareggiava nella 1,3 km sprint, dove il migliore piazzamento lo raggiunge Berardi, diciottesimo (2’57”40); dopo di lui ventiduesimo Peter Schroffenegger (3’21”90) e ventiquattresimo Boniotti (4’57”40); purtroppo nessuno si qualifica per la finale. Tra le ragazze 5° Silvia Cattaneo  con il personale di 6’10”80, in una gara dominata dalla russa Shchukina.

Skip to content