Mondiali FIFDS: martedì 4 Aprile la presentazione a Torino - Fisdir Fisdir

Mondiali FIFDS: martedì 4 Aprile la presentazione a Torino

Si terrà martedì 4 Aprile, presso l’Arsenale Della Pace a Torino (Piazza Borgo Dora, 61)  la presentazione ufficiale della prima edizione dei Mondiali di calcio FIFDS, International Football Federation For People With Down Syndrome.
I Mondiali si terranno dall’8 al 15 Aprile a Viseu, in Portogallo, e vedranno impegnate le nazionali del Portogallo, Italia, Brasile, Messico e Sud Africa.
All’incontro interverranno Marco Borzacchini, Presidente FISDIR, Davide Leonardi, Presidente Insuperabili Onlus, Roberto Signoretto, Referente Tecnico Nazionale FISDIR, e una delegazione dei giocatori della Nazionale Italiana FISDIR.
Il relatore sarà l’Ufficio Stampa della FISDIR, Walter Urbinati.
La nostra nazionale si presenterà con i favori del pronostico, al pari dei padroni di casa portoghesi che tra i loro ranghi potranno schierare il portiere Fabio Ramalho e Rui Miguel Pestana, tesserati per il progetto C21 (ovvero l’attività più propriamente destinata ad atleti con sindrome di Down) dell’FC Porto.
Questi i convocati dal Referente tecnico nazionale Roberto Signoretto, che guiderà la rappresentativa insieme a Gianluca Oldani e Edoardo Scopigno:
Leocata Francesco, Fasanella Marco, Magagna Luca, Vignando Davide, Palaia Cristian, Di Giovanni Simone, Messina Carmelo, Sfreddo Marco, Simoni Matteo, Piggio Riccardo, Alessi Amedeo, Casciotti Luca.
Capo delegazione sarà Gaspare Majelli.

Skip to content