Europei Inas di nuoto: quattro medaglie all'esordio - Fisdir Fisdir

Europei Inas di nuoto: quattro medaglie all’esordio

Ottimi risultati per la nazionale italiana impegnata nell’edizione 2014 degli Europei Inas di nuoto in programma a Liberec, in Repubblica Ceca.

La parte del leone la recita Xenia Palazzo, protagonista assoluta di giornata con la medaglia d’oro conquistata negli 800 metri, bissata poi dall’argento nei 50 stile.

La veneta chiude la gara che le vale l’oro in 10’12”67, un tempo che segna il nuovo record europeo che , nel 1999, venne fissato dalla britannica Tracy Wiscombe nella stessa piscina. La polacca Konieko e la ceca Mikova completano un podio in cui l’inno di Mameli suonerà alto nel cielo di Liberec.

La spagnola Alonso Morales la batte in volata nella gara dei 50 stile: 29”36 il tempo della spagnola a fronte del 30”87 fatto registrare dall’italiana che,a sua volta, precederà la padrona di casa Mikova.

I due argento di Kevin Casali nei 400 stile e di Daniele Zichella nei 100 dorso completano una giornata meravigliosa per i colori azzurri.

Casali si inchina di un soffio al francese Dutter che con 4’39”52 precederà il 4’40”38 dell’emiliano.

Zichella invece, all’esordio assoluto  in nazionale, fa subito capire le sue potenzialità e si inserisce nel podio composto dall’ungherese Podani e dal ceco Hlavac.

Per visualizzare i risultati digitate il file di seguito riportato:

Europei Inas Nuoto Liberec 2014 – Risultati giorno 1

Skip to content