Europei Inas Cross Country 2018: doppietta Dotto e colpo di Dieng, tre medaglie per gli azzurri - Fisdir Fisdir

Europei Inas Cross Country 2018: doppietta Dotto e colpo di Dieng, tre medaglie per gli azzurri

Finisce con un bottino di tre medaglie l’Europeo Inas di Cross Country, manifestazione conclusa nel fine settimana a Carovigno.

La doppietta di Laura Dotto, oro nella gara di cross corto e bronzo nella gara di cross lungo, unitamente all’oro di Dieng nella gara di cross corto fanno felice il gruppo guidato dal referente tecnico Mauro Ficerai.

Nella gara corta Laura Dotto vince la gara femminile con il tempo di 7:42, battendo la svedese Gustavsson Aleksandra e la francese Marion Candelier, rispettivamente seconda e terza. Quinto posto per l’altra azzurra, Lodovica Cocciola, all’esordio assoluto in nazionale.
Nella gara maschile trionfo del marchigiano Dieng Ndiaga che supera Geoffrey Gael (Francia) e il rappresentante spagnolo Santos Aguirre Asier. 9:10 il tempo dell’azzurro che precederà l’argento francese di ben due secondi al traguardo.
Vallone settimo, Colasuonno sedicesimo e Damasco diciannovesimo sono i risultati degli altri azzurri in gara.

Nella gara di cross corto femminile ancora Laura Dotto centra il podio, arrivando terza alle spalle dell’imprendibile francese Candelier ma ad un passo dalla svedese Gustavsson, che la precederà di soli tre secondi.

Nella gara maschile il miglior piazzamento lo firma ancora Dieng, quinto, mentre Vallone è nono nonostante la rovinosa caduta che ne condizionerà la gara.

Risultati:

 

Gara Cross Country Corto Femminile
Laura Dotto – oro
Gara Cross Country Corto Maschile
Dieng Ndiaga – oro

Gara Cross Country Lungo Femminile
Laura Dotto – bronzo

Medagliere azzurro: 2 ori, 1 bronzo

Skip to content