European Para Youth Games: 5 atleti FISDIR alla kermesse ligure

Iniziato l’appuntamento con i Giochi Europei Paralimpici Giovanili (EPYG) in programma in Liguria dal 9 al 15 ottobre prossimi.

La manifestazione dedicata agli Under 18 prevede una partecipazione di oltre 600 atleti appartenenti a 26 paesi del vecchio continente.

Saranno presenti anche atleti FISDIR, con la partecipazione di tre atleti in atletica leggera e due nella disciplina del nuoto.

Nello specifico saranno Laura Dotto (Oltre Montebelluna) nei 1500 metri, Mario Bertolaso (ASPEA Padova) e Raffaele Di Maggio (Dilettantistica Parco Sport) nei 400 metri. Tutti e tre gareggeranno nella categoria T20. Nel nuoto invece saranno Misha Palazzo (Rari Nantes Verona) e Giorgia Marchi (Triestina Nuoto) i due atleti S14 convocati con la FINP

Quanto accadrà agli EPYG, come già accaduto nei Mondiali Giovanili Paralimpici di atletica leggera, rappresenta un segnale tangibile della sinergia tra la nostra Federazione, la FISPES e la FINP, con gli atleti T20 ed S14 che hanno nuove ed importanti opportunità di competere ai massimi livelli nelle rispettive discipline“, questo il commento del Presidente Marco Borzacchini che prosegue: “Spero che i nostri ragazzi vivano un’esperienza bellissima e, ovviamente, che raggiungano anche risultati sportivi di prestigio. In bocca al lupo a loro in particolare e a tutti gli atleti che si contenderanno titoli e medaglie a Genova“.

Per seguire l’evento:http://www.epyg2017.com/