Ciao Franco - Fisdir Fisdir

Ciao Franco

Nella mattinata di oggi si è spento Franco Perini (nella foto ritratto insieme a Marco Borzacchini e Luigi Bossi), nome storico dello sport paralimpico e in particolare del movimento sportivo legato alla disabilità intellettivo e relazionale.

Da sempre attivo nel settore è stato uno dei precursori e padre del movimento. Per questa ragione venne, durante l’Assemblea Elettiva del 2012, insignito del riconoscimento di Tesserato Onorario FISDIR.

“Se ne va un amico ancor prima che un grande uomo di sport – le prime parole del Presidente Federale Marco Borzacchini – una persona eccezionale senza il cui contributo oggi, non saremmo qui a raccontare la nostra bellissima storia fatta di sport e di passione. Lui amava tutto questo, vi ha dedicato molto tempo della sua vita fino all’ ultimo giorno con passione e dedizione; per questo credo che oggi tutta la famiglia FISDIR debba stringersi attorno alla sua famiglia e ai suoi affetti e ricordare un uomo che spesso ha messo da parte se stesso chi era più in difficoltà con estremo altruismo. Non lo dimenticherò, non lo dimenticheremo mai, con la consapevolezza che lui continuerà a guardarci e guidarci dall’alto. Ci mancherà molto il nostro amico Franco!”

Oggi, in occasione dei Campionati Italiani di nuoto in vasca corta verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare e ricordare la memoria di Franco Perini, con la certezza che lui ci guarderà dall’alto.

Ciao Franco, grazie di tutto!

Skip to content