Campionato italiano di judo: i risultati dell'evento romano - Fisdir Fisdir

Campionato italiano di judo: i risultati dell’evento romano

Cala il campionato italiano di judo FISDIR tenutosi a Roma nello scorso fine settimana, manifestazione che ci consegna i verdetti finali e i nuovi campioni italiani per la stagione 2015.

All’evento, organizzato dall’Asd Kodokan Gordiani, cui hanno preso parte oltre 50 atleti in rappresentanza di 11 compagini, molte sono state le conferme rispetto alla stagione passata ma altrettante le sorprese e le new entries nell’albo d’oro nazionale.

Le conferme, nel livello agonistico, riguardano Gaspare Gabriele Alfeo della Shiro Saigo nella categoria -60 Kg., l’affermazione di Francesco Verrengia (Pol.Ha Biellese) tra i – 66 Kg., la vittoria di Tommy Crosara della Judo Club 21 Torino (-73 Kg), la conquista di un nuovo titolo da parte di Rocco Cosentino (Judo Club 21 Torino) nella categoria -90Kg e quella del piemontese Beniamino Lombardo, compagno di squadra di Cosentino nella categoria +100 kg.; le novità, in ambito maschile, sono rappresentate dal siciliano Davide Migliore nella -55Kg (Shiro Saigo), dal titolo italiano di Dell’Arso (Judo Club 21 Torino) nella -100 Kg. e dalla sconfitta rispetto alla passata stagione di Antonio Bormani, che lascia lo scettro a Riccardo Solimes (ASD Alcyone) nella -81 Kg.

Al femminile è tripletta per l’ASD Alcyone che con Jennifer Battaglia, Elisa Viva e Veronica Crocetti si impone rispettivamente nelle categorie -52, -70 e -81 Kg.

Tomba Martina nella -48 kg. (Polisportiva Milanese) e Silvia Ballardini (ASD Sekai-Budo) nella -63 Kg. rappresentano gli altri titoli italiani assegnati a Roma.

Nella gara a squadre si impone l’ASD Alcyone sulla Judo Club 21 che cede il titolo nella gara a squadre dopo lunghi anni di supremazia.

Per visualizzare i risultati ufficiosi:

Risultati Ufficiosi Campionato Italiano di Judo FISDIR s.s. 2015

Skip to content