Campionato Italiano di ginnastica: i risultati del fine settimana - Fisdir Fisdir

Campionato Italiano di ginnastica: i risultati del fine settimana

Terminata nel fine settimana la X edizione dei campionati italiani di ginnastica artistica e ritmica Fisdir, manifestazione organizzata a Rimini nell’ambito della manifestazione “Ginnastica 2018 – Rimini in festa”.
Si assegnavano i titoli di ginnastica artistica e ritmica 2018.
Nell’artistica femminile, corpo libero categoria junior livello 2, affermazione per Renata De Oliveira, che supera con il punteggio di 11.70 il risultato di Fiori Veronica e Mariasole Bellinzona, rispettivamente argento e bronzo.
Nella categoria junior, livello 3, la spunta Alice Beccari su Elena Mazzetto.
Giulia D’Andrea, Elisa Beretta e Arianna Argentini costituiscono in ordine il podio del corpo libero categoria senior livello 2, mentre nel livello 3 si impone Alice Sorato con il punteggio di 13.80, che si impone anche nel volteggio, alla trave e alle parallele.
Nel volteggio categoria junior livello 2 si consuma la rivincita di Veronica Fiori ai danni di renata de Oliveira, così come nel livello 3 quella di Elena Mazzetto su Alice Beccari, con lo stesso risultato anche alle parallele; nella categoria senior livello 2 vittoria per Giulia D’Andrea, medaglia d’oro anche alla trave.
Mario Gabossi , Giampietro Zanchi e Claudio Fabiani si confermano a Rimini in forma Mondiale, riportando importanti successi in tutte le specialità e presentando un ottimo biglietto da visita in vista dell’ormai imminente impegno mondiale, che vedrà la nostra nazionale impegnata a Bochum per la massima manifestazione in ambito DSIGO.

Nell ritmica anche Daniela Cotogni è già in forma mondiale con la vittoria nel livello senior livello 3 (palla); nella stessa specialità affermazioni  nella categoria junior livello 1 per Arianna Destro, mnetre nel livello 2 Martina Barba supera Valeria Tisi. Giulia Petrone è campionessa junior livello 2 nella palla e nel cerchio.

Martina Barba bissa il successo della palla nel cerchio categoria junior livello 2

Campionato Italiano Ginnastica 2018 – Risultati Ufficiosi

Skip to content