Calcio a 5: i risultati - Fisdir Fisdir

Calcio a 5: i risultati

Comincia a delinearsi il quadro delle squadre che a Carbonia, dal 22 al 26 maggio, prenderanno parte alla fase finale del Campionato Italiano di Calcio a 5 Fisdir.

Livello Elitè: chi sicuramente prenderà parte alla manifestazione sarda saranno le tre squadre iscritte al massimo livello. Disabili Erei, Obiettivo Uomo e Briantea 84 si sfideranno a Carbonia per il titolo italiano che nel 2013 venne conquistato dall’ASD Nuova Augusta.

Livello Agonistico: in questo livello, a parte la Polisportiva Girasole (squadra ospitante), è sicura di un posto l’APD Vharese che ha vinto il raggruppamento Area 1 composto da Rolafer Briantea 84, Arcobaleno Down e ASD Pad Busto Arsizio; la terza squadra uscirà fuori dal girone Area 5, dove l’Albano Primavera scenderà in campo a Roma contro la Polisportiva De Rossi cercando di conservare il piccolo vantaggio conquistato nella gara di andata (5 a 4 il finale in favore dei castellani). Altri due spareggi, quello tra Obiettivo Uomo che sfiderà in Sicilia l’ASD Paolini e quello tra la Quarto Tempo impegnata contro la Vita e .. Sport di Chieti comporranno il lotto finale delle compagini che tenteranno di strappare il titolo all’Obiettivo Uomo di Napoli che, lo scorso anno in Sicilia, si laureò campione d’Italia vincendo ai calci di rigore contro l’Arcobaleno Down.

Livello Promozionale: La Briantea 84, vincente per 7 a 3 contro l’ASHD Novara ha già staccato il biglietto per l’isola. Le altre squadre saranno tutte impegnate nella fase di spareggio. L’Oasi Sport di Terni sfiderà l’ASD parco De Riseis. I ternani arrivano allo spareggio dopo aver chiuso il proprio girone a punteggio pieno, imponendosi in vetta ad una classifica che vede gli umbri davanti a Quarto Tempo e Bollicine; gli abruzzesi della Parco De Riseis soffrono nella gara di ritorno contro la Vita e Sport di Chieti (vinto proprio da questi ultimi per 3 a 1) ma, forti del risultato dell’andata, si conquistano il diritto a giocare contro l’Oasi Sport lo spareggio che spedirà in Sardegna una sola delle due formazioni.

La vincente dell’altro confronto, quello tra Centro Serapide e Nuova Augusta, sancirà il terzo nome in questo livello mentre per il girone Area 5 (Lazio) c’è ancora da attendere le gare di ritorno del girone composto da Albano Primavera, UFHA e De Rossi. Albano Primavera che partirà da un vantaggio di tre punti sulla diretta inseguitrice, l’UFHA, vogliosa di arrivare a Carbonia per cercare di prendersi quel titolo che lo scorso anno si è cucito sulle maglie del Centro Serapide.

 

Risultati Ufficiosi Calcio a 5 – Fase Qualificazione Livello Agonistico

Risultati Ufficiosi Calcio a 5 – Fase Qualificazione Livello Promozionale

 

Risultati Ufficiosi Calcio a 5 – Fase Finale 23 maggio 2014

Skip to content