Atletica Indoor: 23 società in viaggio verso Ancona - Fisdir Fisdir

Atletica Indoor: 23 società in viaggio verso Ancona

Sabato 25 e domenica 26 marzo Ancona ospita il tradizionale appuntamento di inizio d’anno con i Campionati Italiani Indoor, ormai tappa fissa del calendario nazionale negli ultimi anni.
L’ovale del PalaIndoor, l’anno scorso teatro anche dei mondiali Inas, ospiterà la sesta edizione degli assoluti indoor, manifestazione alla quale prenderanno parte 100 atleti  in rappresentanza di 23 società nelle categorie TF20 e TF21, 75 nella prima categoria e 25 nella classe 21.

Nella classe TF20 il grande assente sarà Raffaele Di Maggio: il bronzo europeo di Praga salterà l’appuntamento marchigiano per l’infortunio che lo terrà lontano dalle piste. Lo scorso anno il siciliano corse su questa pista i 60 metri in 7’’11, fissando il primato cadetti della FIDAL. Sarà un peccato non poterlo vedere in gara. Sicuramente ci saranno i reduci dall’esperienza Inas in Repubblica Ceca: Eugenia Zucchiatti, vincitrice della finale B sui 60 metri, Marta Bidoia che attraversa un ottimo stato di forma come testimoniato dall’esperienza in nazionale e Florence Repetto tra le donne; tra gli uomini non mancherà il padrone di casa Ruud Koutiki, il quale continuerà la ricerca della migliore condizione in vista dei prossimi impegni, l’osimano Gaetano Schimmenti e il veterano Antonio Di Mauro. Tra gli iscritti c’è anche Mario Bertolaso, al quale un problema fisico alla vigilia degli europei ha negato la partecipazione all’importante rassegna continentale. Speriamo di poterlo ammirare in gara.

Nella classe 21 grande è l’attesa: l’ultimo appuntamento furono i Trisome Games 2016 dove i nostri ragazzi conquistarono la bellezza di 19 medaglie (7 ori, 6 argenti e 6 bronzi), contribuendo in maniera decisiva nella vittoria finale del medagliere della manifestazione.

Confermati i due highlander dell’Aspea Padova Casarin e Zugno, certamente presenti i loro compagni di squadra Giulia Pertile e Stefano Lucato, l’occasione sarà bella e importante anche per ritrovare gli altri compagni di nazionale, tra i quali non mancherà Nicole Orlando, attesa protagonista della manifestazione.

Sabato e domenica dunque ci sarà grande attesa per la manifestazione, come di consueto abbinata all’evento nazionale FISPES.

Nella foto Fabrizio Vallone (Foto Ficerai)

Skip to content