Affettività, sessualità e disabilità cognitiva: a Saronno la seconda edizione - Fisdir Fisdir

Affettività, sessualità e disabilità cognitiva: a Saronno la seconda edizione

Come vivono il sesso le persone con disabilità? Si sente piacere? È più difficile avere una relazione d’amore quando si è disabili? Sono solo alcune delle curiosità – di solito inespresse – che la persona normodotata può avere, e che spesso restano senza risposta, aumentando così quella distanza anche culturale tra chi ha una disabilità e chi no.

All’interno del progetto “TuffiAmoci” finanziato dalla Fondazione Vodafone volto a diffondere la pratica del nuoto a livello promozionale e agonistico tra i ragazzi con disabilità, in un contesto integrato, il tutto a partire dal mondo della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado; si inserisce il seminario “Affettività, sessualità e disabilità cognitiva”. A Saronno, dopo il successo del corso organizzato a Roma lo scorso 13 Gennaio, si ripeterà il seminario valido come corso di aggiornamento.

Il corso della durata di 8 ore, è rivolto a persone con disabilità: familiari (genitori, fratelli, sorelle, ecc.), tecnici federali, insegnanti di scuola primaria e secondaria di I e II grado, educatori, psicologi, assistenti sociali e quanti interessati alla tematica.

Relatori saranno la dott.ssa Antonella Palmitesta psicosessuologa, esperta in psicodiagnosi e psicologia giuridica, psicoterapeuta Gestalt analitica e la dott.ssa Rossella Convertino dottore di ricerca, assistente sociale, mediatrice famigliare.

Il costo del seminario sarà a totale carico della FISDIR.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SCRIVENDO A: segreteria@rarinantessaronno.it (entro e non oltre il 10 Marzo 2018) oppure +39 333 186 5726 (dalle 15 alle 19, solo SMS o chiamate, no WhatsApp).
MAX 80 PARTECIPANTI.

Si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande. La partecipazione al seminario vale come aggiornamento curriculare per tutti i tecnici Federali.

Si ringrazia il Comune di Saronno per il patrocinio.

Affettività, sessualità e disabilità cognitiva – Seminario Saronno

Skip to content