A Lignano grande successo per atletica e calcio a 5 - Fisdir Fisdir

A Lignano grande successo per atletica e calcio a 5

A Lignano Sabbiadoro si è concluso con uno straordinario successo il fine settimana dedicato alla settima edizione del campionato italiano Fisdir di atletica leggera promozionale e la fase finale del campionato italiano di calcio a 5.

Grande partecipazione in termini numerici, con oltre 250 atleti ed altrettanti accompagnatori al seguito in rappresentanza di 27 società; numeri importanti per un doppio evento che ha avuto lo stadio “G.Teghil” e il Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro come teatri per le gare di atletica e futsal.

Per ciò che concerne l’atletica leggera promozionale, l’evento friuliano ha dimostrato ancora una volta come il divario tra questo settore e quello agonistico stia assottigliando anno dopo anno la forbice che li divide; grande partecipazione per un evento che ha decretato la Trevis Atletica – alla prima partecipazione in un evento Fisdir – quale società vincitrice della Coppa Italia, seguita dall’Anthropos e, in terza posizione, dalla So Sport di Urbino.

Risultati Ufficiosi Atletica Leggera Promozionale_ Day 1

Risultati Ufficiosi Atletica Leggera Promozionale_ Day 2

Risultati Ufficiosi Atletica Leggera Promozionale_ Coppa Italia

Nel calcio a 5 doppia vittoria per Campania, con il Centro Serapide che si afferma nel livello promozionale e l’Obiettivo Uomo in quello agonistico.

Risultati livello promozionale

Serapide – Faggio                            3-1

Serapide – Ufha                               3-2

Faggio – Ufha                                  6-0

Serapide Campione d’Italia livello promozionale,

Risultati livello agonistico

Archetto – Briantea                       8-6

Obiettivo Uomo – Archetto           13-7

Obiettivo Uomo – Briantea           10-5

Obiettivo Uomo Campione d’Italia, 2° Archetto, 3°Briantea.

Esibizione per le due rappresentative C21 di Campania e Sicilia: nelle due gare una vittoria a testa, con la Campania che batte la Sicilia 3 a 1, mentre nel secondo si impongono gli isolani sui campani per 3 a 0.

Skip to content